Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 2139,57 €.
Il DELL Notebook XPS 15 9570 è un notebook di alta fascia dal buon rapporto qualità/prezzo, il quale brilla in quanto a comodità ed a facilità di trasporto. Poco soddisfacente l'audio.
Il comparto hardware non dimostra punti deboli e prevede un processore Intel Core i7 da 2,2 GHz, 16 GB di RAM, un SSD da 512 GB e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti.
Sono disponibili i moduli Bluetooth e WiFi, due porte USB-A 3.1, una porta USB-C Thunderbolt con funzione di ricarica e un ingresso HDMI. Presente, inoltre, un lettore per le schede SD.
Una nota dolente del DELL Notebook XPS 15 9570 è rappresentata proprio dal sonoro. Già a volume medio è possibile percepire delle spiacevoli distorsioni, che aumentano in modo considerevole portando il livello al massimo.
Si tratta di un monitor da 15,6 pollici con risoluzione Full HD, il quale assicura ottime prestazioni in ogni ambito. La tecnologia Anti-glare elimina i fastidiosi riflessi, rendendo la visione nitida anche in presenza di fonti luminose situate in prossimità.
Il ricorso a materiali come l'alluminio rende la scocca leggera e allo stesso tempo resistente, ragion per cui il peso del computer è di appena 1,8 chilogrammi. La tastiera e il touchpad rispondono bene ai comandi.
In linea di massima sì, anche se lunghe sessioni con i titoli più impegnativi potrebbero causare dei surriscaldamenti.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.