Il prezzo attuale per Dyson AM09 Hot+Cool è pari a 399,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 454,31 €.
Non ha molti rivali per quanto riguarda la sua estetica. È totalmente regolabile e si adatta in base alle esigenze, grazie alla semplicità nelle regolazioni. Manca il filtro per la purificazione dell’aria e potrai aspettarti una differenza di temperatura non superiore a 5°C. Occhio al prezzo!
Rispetto agli altri dispositivi che ho recensito, questo raffrescatore non è di tipo evaporativo: non c’è serbatoio e non è necessario utilizzare mattonelle refrigeranti o ghiaccio affinché funzioni. Alla base del funzionamento di questo raffrescantore senza pale, c’è la turbina montata all’interno della struttura: l’aria viene aspirata direttamente dall’esterno e spinta dalla turbina, sfruttando la velocità di emissione per offrire una piacevole brezza fresca. Il design è moderno e la sua forma lo rende protagonista ovunque tu decida di utilizzarlo. Dimensioni e prestazioni sono adatte anche ad ambienti e stanze medio-piccole, ma si fa notare la mancanza di un filtro per il miglioramento della qualità dell’aria.
Funziona bene come raffrescatore, ma può anche riscaldare grazie alla resistenza in ceramica: non molto comune come soluzione, ma più sicura e duratura rispetto alle più classiche serpentine elettriche. Può essere regolato su 10 velocità e la tecnologia Air Multiplier garantisce una distribuzione uniforme del getto d’aria in ambienti fino a 30 m2. Il corpo macchina è basculante e inclinabile per direzionare in modo ottimale il getto d’aria, mentre il timer garantisce lo spegnimento automatico in un periodo di tempo selezionabile compreso fra 15 minuti e 9 ore.
Il dispositivo è controllabile sia da remoto, grazie al telecomando, che dal tasto posto nella parte inferiore della struttura. Quest’ultimo, però, non è la migliore soluzione in termini di semplicità e per questo motivo ti consiglio di avere molta cura del telecomando. Dal punto di vista della sicurezza, Dyson ha pensato ad un sistema che protegga le persone da incidenti e preservi l’integrità strutturale del dispositivo: in caso venisse colpito e dovesse cadere, il dispositivo rileva l’anomalia spegnendosi automaticamente.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.