Il prezzo attuale per Dyson Supersonic 1600 W è pari a 530,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 456,27 €.
Devo dirti la verità. Questo asciugacapelli mi ha conquistato fin dalla prima occhiata per il suo design decisamente avveniristico, che lo rende diverso da tutti i phon che siamo abituati a vedere. Mi sono subito chiesta se, oltre a questa particolarità e al prezzo decisamente elevato, il Dyson avesse anche altre caratteristiche singolari. Ti racconto cosa ho scoperto.
L’asciugacapelli è dotato di un motore digitale V9 da 1600 Watt, leggero e al tempo stesso molto potente, in grado di raggiungere 110.000 giri al minuto. In pratica il suo rotore, rispetto a quello degli asciugacapelli tradizionali, ruota a una velocità di 6 volte superiore. Il motore, anziché essere sistemato come di consueto nella parte superiore del phon, si trova all’interno dell’impugnatura. Questo espediente non si limita a favorire l’originale design con il foro centrale, ma rende anche estremamente maneggevole l’asciugacapelli che può essere sostenuto con minore fatica. Specialmente per i professionisti, per chi utilizza a lungo l'asciugacapelli o per le persone già avanti con gli anni questa caratteristica è importante. Un supporto in gomma, inoltre, impedisce alle vibrazioni interne di trasferirsi verso il corpo esterno.
Il phon, oltre a possedere un motore potente, emette un volume d’aria di circa 40 litri al secondo. L’asciugatura è quindi molto veloce, a tutto vantaggio della salute delle chiome. Il phon prevede tre velocità: asciugatura rapida, normale e acconciatura.
L’asciugacapelli è dotato di un sistema di misurazione in grado di rilevare la temperatura 20 volte al secondo. L’aria emessa, mantenuta quindi a un livello costante di calore, evita di danneggiare i capelli esponendoli a temperature troppo elevate. Le impostazioni termiche sono 4, a partire da quella a 100° indicata per un’asciugatura veloce e per l’acconciatura. Puoi inoltre utilizzare il phon a 80° per la tradizionale asciugatura, a 60° se desideri un’asciugatura delicata e a 28° per usufruire dell'aria aria fredda per il fissaggio della piega.
Il Dyson, durante l’asciugatura, emette ioni negativi che, oltre a eliminare l’effetto statico, mantengono i capelli ben idratati e protetti.
Il phon è molto ben accessoriato. Diffusore, beccuccio lisciante e concentratore di calore, tutti ad aggancio magnetico, garantiscono uno styling impeccabile.
Il miglior asciugacapelli deve adattarsi a diversi tipi di capelli (lisci, ricci, crespi), comodo, agli ioni e con...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.