Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 115,82 €.
Il Fire TV Cube è una versione avanzata del Fire TV Stick standard, rispetto al quale integra nativamente l'assistente vocale Alexa, che può essere utilizzato sia per controllare la riproduzione dei contenuti multimediali, sia per comandare i dispositivi di domotica.
Il dispositivo va collegato a un qualsiasi televisore, proiettore o monitor provvisto dell'interfaccia HDMI. Poi occorre connetterlo alla rete domestica tramite un cavo Ethernet o attraverso il WiFi.
L'operazione è molto semplice: connetti i dispositivi alla stessa rete domestica; apri l'app Fire TV nello smartphone; seleziona il device che desideri collegare; avvia la connessione. Terminata la procedura, vedrai sullo schermo ciò che viene trasmesso sul display del tuo cellulare.
Grazie al sistema operativo derivato da Android, puoi installare numerose applicazioni, comprese quelle relative alla riproduzione di video in streaming, come Netflix, Prime Video e YouTube. È presente, inoltre, un ingresso microUSB, per collegare pen drive e hard disk esterni utilizzando un adattatore.
Sì, il sistema è provvisto di microfoni e di altoparlanti per comunicare con l'assistente vocale. Puoi usare gli speaker anche per la riproduzione della musica.
Il prodotto ha una risoluzione di 2160p, il celebre formato Ultra HD 4K.
Le dimensioni, pur essendo compatte, non sono idonee a un agevole trasporto. Non si tratta di un device pensato per essere spostato con frequenza.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.