Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 25,99 €.
Il dongle prodotto da Fiyapoo è economico e svolge discretamente il proprio compito. Non brilla in quanto a materiali costruttivi e spesso si avverte un eccessivo ritardo tra quanto mostrato sullo smartphone e quanto proiettato sul televisore.
Il Fiyapoo Wireless Miracast ha una forma curata e piacevole, non distinguibile da una comune pen drive, se non per la differenza del connettore, che in questo caso è in formato HDMI. Dopo averlo alimentato e collegato al televisore mediante l'interfaccia HDMI, devi connetterlo alla stessa rete in cui è collegato il tuo smartphone.
Devi seguire determinati passaggi, a seconda del dispositivo che possiedi. Non appena colleghi il dongle al televisore, ti verrà mostrata una semplice guida per connettere lo smartphone attraverso un indirizzo web inserendo una password preimpostata, successivamente personalizzabile.
Il dispositivo è compatibile con gli standard Miracast, DLAN e Airplay. Con i prodotti Apple vi sono delle limitazioni nello streaming.
La chiavetta HDMI funziona su device iOS e Android, a prescindere che si tratti di smartphone o di tablet.
Sì, l'importante è che il proiettore sia provvisto dell'ingresso HDMI. Dopo aver completato la configurazione, devi soltanto lanciare sullo smartphone il file da mostrare e immediatamente sarà trasmesso tramite il videoproiettore.
Sì, puoi trasmettere in alta definizione fino alla risoluzione di 1080p, ovvero il celebre standard Full HD.
Video istruzioni su come installare il Fiyapoo Wireless Miracast Dongle
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.