Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 732,75 €.
Personalmente non sono un amante dei monitor eccessivamente grandi, però capisco che per le professioni legate alla multimedialità uno schermo troppo piccolo sia improduttivo. Se ti occupi di musica o montaggi video, devi optare per un monitor che superi almeno i 30 pollici: ho fatto questa ricerca fra gli “over size” apposta per te amico film-maker, e fra tutti quello che ho trovato il migliore è sicuramente il monitor LG 32UL500.
Dal momento che scegli un monitor PC “gigante”, ovviamente devi optare per uno che offra immagini ancor più brillanti del solito, ed è per questo che ho scelto questo gioiello della LG: una risoluzione in 4k UHD ti permette di vivere i video come se quello che accadesse nel display stia avvenendo proprio lì da te. Il “claim” LG parla di un pannello VA con un miliardo di colori, ma a me ne sono sembrati anche di più.
Come tutti gli schermi LG, anche questo monitor vanta la tecnologia OnScreen Control, che in pochi click permette di configurare la qualità delle immagini, anche agli utenti meno esperti. Qualora tu voglia usarlo senza supporto sulla scrivania (anche perché il piedistallo è realizzato in una plastica non delle migliori), questo monitor è dotato dei classici 4 fori sul retro che ti permettono di fissarlo al muro secondo gli standard VESA. Il monitor LG 32UL500 è ottimo anche per essere usato anche il modalità multi-schermo, grazie ai due attacchi HDMI di cui è dotato.
Se cerchi un monitor dalle grandi dimensioni e dalle immagini eccezionali, questo LG 32UL500 fa proprio al caso tuo. La società sudcoreana si è indubbiamente impegnata con profitto per realizzare questo monitor, ma avrebbe potuto fare uno sforzo in più anche per il piedistallo!
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.