Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 1267,95 €.
L'LG Gram 16Z90P è un notebook dalle alte prestazioni, il quale brilla per la grandezza del monitor e per la presenza della maggior parte delle più innovative connettività. Considerevole la potenza, da implementare la RAM.
Il dispositivo di LG ha la sua particolarità proprio nel display, che misura ben 16 pollici e ha un aspetto di 16:10. La risoluzione 2K, i colori vividi e l'elevato contrasto lo indicano per più applicazioni, dal gaming all'editing grafico, dalla scrittura alla navigazione.
Essendo un ultrabook, l'hardware non può che essere di alto livello. Il modello in oggetto si basa su un processore Intel Core i5-1135G7, su un SSD da 512 GB, su 8 GB di RAM e sull'innovativa GPU Intel Iris Xe, la quale supporta pienamente i videogiochi in Full HD a 60 FPS e i video fino a 8K.
Si tratta di un portatile dalle dimensioni importanti, poiché provvisto di un ampio monitor. Nonostante ciò, il dispositivo è maneggevole: il case realizzato in lega di magnesio e in nano carbon limita il peso a soli 1190 grammi.
La connettività dell'ultrabook di LG è al top. Sono presenti due porte USB 3.0, due porte USB-C compatibili con lo standard Thunderbolt4, una porta HDMI, uno slot per le schede di memoria microSD e le connettività wireless Bluetooth e WiFi.
Il notebook equipaggia una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 80 Wh. La durata massima è di 16 ore attenendosi ad un utilizzo di tipo standard. Il computer è compatibile con la ricarica rapida da 28 W.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.