Il prezzo attuale per Laica BM2301 è pari a 34,79 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 32,55 €.
Il modello da braccio realizzato da Laica consente di misurare la pressione sanguigna (diastolica e sistolica) e di monitorarla in modo non invasivo. Offre un bracciale da 22/26 cm e, in virtù della presenza di memoria interna, può tenere traccia dei dati di 4 diversi utenti.
Laica BM2301 si presta ottimamente ad essere utilizzato da persone anziane, in quanto i numeri sul display digitale sono sicuramente grandi e definiti. Il design è semplice e lineare mentre i materiali, pur limitandosi all'impiego di plastiche, danno l'impressione di poter resistere all'usura del tempo.
Oltre alla pressione e alla frequenza cardiaca, dati basilari offerti da qualunque sfigmomanometro, potrai disporre della media dei valori delle ultime rilevazioni e ricevere una notifica in caso di aritmia o ipertensione. Sono le diciture "SYS", "DIA" e "PUL", sullo schermo, a facilitare la comprensione dei dati forniti. Sul lato opposto rispetto a tali scritte, troverai l'indicazione "a semaforo"; una barra, a seconda della rilevazione, assumerà una colorazione variabile dal verde al rosso. Il colore rosso, ad esempio, ti segnalerà un possibile rischio di ipertensione.
È la funzione "memo" a conservare nella memoria interna del dispositivo le misurazioni effettuate, consentendoti di confrontare i dati nel tempo. Essendo un modello completamente automatico, non avrai problemi nel misurare la pressione anche quando in casa non sarà presente un'altra persona ad aiutarti. Per quanto concerne gli accessori, la confezione include 4 pile AA, un manicotto, una custodia e l'immancabile libretto di istruzioni. La custodia impermeabile è sufficientemente morbida, ma non così tanto da proteggere il dispositivo dagli urti.
Con la pressione arteriosa non si scherza e tantomeno con il cuore. Ho pertanto deciso di mettere a confronto i...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.