Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 170,61 €.
Non esiste solo il lavoro, lo studio o tutte quelle attività barbose per cui devi utilizzare un PC. Il bello di avere un monitor che offra colori brillanti e che soprattutto abbia una tecnologia in grado di supportare una qualità di immagini elevata è quello di poterlo sfruttare anche nelle ore di libertà, magari con una bella partita a Call of Duty o Assassin’s Creed (ogni riferimento a videogame datati che ancora oggi mi divertono è puramente voluto). Il Lenovo Q24i è il monitor che offre maggiori soddisfazioni sotto quest’aspetto, e in linea generale è il migliore fra quelli che ho analizzato per il gaming.
Il monitor Lenovo Q24i vanta un display da 23,8 pollici, con pannello IPS e tecnologia Full HD, per immagini dai colori vivi e brillanti. Inoltre, grazie alla tecnologia FreeSync, il tempo di responsività del monitor è di appena 4ms, il che significa che la scheda video non potrà mai “congestionare” di frame lo schermo.
Anche dal punto di vista dello stile, questo monitor mi ha piacevolmente colpito. I bordi sono completamente assenti, il piedistalli in acciaio con supporto laterale anziché centrale offre uno stile “industrial” al monitor, e grazie a un comodo ferma-cavi non c’è pericolo che si formi un pericoloso groviglio di fili.
Il monitor Lenovo Q24i è il prodotto ideale per chi ama il gaming, perché seppur il tutto raccolto in meno di 24 pollici le immagini e la resa grafica sono eccezionali. Dove il design ricercato mostra i suoi limiti è, come spesso capita, nella praticità: il piedistallo fisso rende impossibile sia regolare il monitor in altezza, sia posizionarlo in orizzontale: Si tratta comunque di un ottimo prodotto.
Come scegliere un monitor PC e quale è il migliore? Qui paragoniamo caratteristiche tecniche e prezzi [scontati]...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.