Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 867,17 €.
Spesso dietro l’acquisto di un PC All in One non si cela solo una voglia di avere un device di ultima generazione, quanto l’esigenza di avere un computer che occupi meno spazio possibile. Un vecchio computer desktop, infatti, ha solitamente un case particolarmente ingombrante, mentre un PC All In One ha tutto l’hardware che serve rinchiuso nel monitor. Se questo monitor è poi grande appena 23 pollici, anziché 27 o più, si riesce a guadagnare ulteriore spazio. Fra tutti i PC All in One da 23 pollici disponibili sul mercato, a mio avviso il migliore in assoluto è il MSI All in One PRO 24X.
A testare le prestazioni del MSI All in One PRO 24X, si capisce subito che la casa produttrice in quanto a GB non ha peccato di spilorceria: oltre agli 8 GB di RAM, il device ha un doppio hard disk, un SSD da 256 GB e un HDD da 1024 GB, il che significa che con questa configurazione non ci saranno mai problemi di archiviazione. Dove invece questo device mi cicca clamorosamente è sul processore, da appena 1,6 Ghz.
Il PC MSI All in One PRO 24X è un device perfetto se hai una scrivania piccola, dallo spazio “misurato” ma non vuoi comunque derogare con le prestazioni. Certo, se avesse avuto un processore molto più potente probabilmente staremmo parlando di un top gamma, ma una mancanza del genere non lo penalizza eccessivamente.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.