Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 1601,12 €.
Il PC gaming assemblato da Megaport si rivela un'ottima soluzione per beneficiare di un computer prestazionale senza investire una grande cifra. Le performance non sono equiparabili ai modelli di vertice, ma si raggiunge comunque un soddisfacente compromesso.
Non siamo di fronte a un top di gamma ma davanti a un buon PC gaming, formato da un processore AMD Ryzen 7 3700X, da 16 GB di RAM, da un hard disk HDD da un TB, da un SSD da 480 GB e da una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 Super con 8 GB di memoria dedicata. Il tutto consente di far girare senza difficoltà anche i più recenti videogiochi, anche se il frame rate è inferiore ai modelli dotati di hardware più potente.
Il case, che vanta un design aggraziato e allo stesso tempo accattivante, è munito di quattro ventole, le quali svolgono un buon lavoro in termini di raffreddamento. Leggermente alta la rumorosità, che comunque si attesta su soglie accettabili.
Sì, il PC gaming di Megaport integra un alimentatore Enermax Max Pro da 600 W, il quale dispone della certificazione 80 Plus. La sicurezza di tutta la componentistica è senza compromessi.
Il PC installa il sistema operativo Windows 10 Home, il quale riesce a sfruttare pienamente le risorse hardware e consente di giocare con tutti i nuovi titoli in uscita.
Metto a confronto alcuni tra i migliori PC da gaming, valutando prestazioni, raffreddamenti, refresh rate, design,...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.