Il prezzo attuale per Panca ad inversione Boudech è pari a 179,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 194,45 €.
Boudech è un'azienda produttrice di attrezzi per l'home fitness che, fin dall'inizio della sua avventura, ha scelto di promuovere articoli economici ma di buona qualità. L'obiettivo era invitare sempre più persone a iniziare a praticare regolarmente attività fisica. E questa panca ad inversione non fa che confermare le buone intenzioni dell'azienda. Nonostante il prezzo accessibile, ho trovato la sua struttura solida; il merito è da attribuire alla presenza di un materiale come l'acciaio. Esteticamente i colori nero e rosso conferiscono alla panca un look "aggressivo".
Quello che mi sono trovato ad analizzare è un modello piuttosto compatto (72 x 150 x 180 cm) e leggero (21,5 kg), destinato a divenirlo ancor di più quando, conclusi gli esercizi, dovrai riporlo. Il montaggio risulterà semplice e veloce anche a chi ha poca manualità, grazie soprattutto agli attrezzi inseriti nella confezione.
Si, la soffice imbottitura dello schienale, unita alla presenza cavigliere ferma-piedi rivestite in schiuma espansa, rende gli allenamenti decisamente confortevoli.
Peccato davvero per la portata, che ha in 100 kg il limite massimo. È in questa "scelta" ha inciso sicuramente il peso limitato del telaio. Un altro neo è rappresentato dalla cinghia di sostegno, che tende a sfilacciarsi dopo poche sessioni. Ritengo che, nel lungo periodo, per evitare rotture sia utile richiederne una di ricambio, o procedere alla sostituzione con una cinghia universale.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.