Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 469,30 €.
La divisione in classi sociali è un male della società che al giorno d’oggi non solo è ancor presente, seppur in maniera molto meno evidente di quello che si pensi, ma ha intaccato anche contesti insospettabili come quelli dei processori per PC. L’azienda di riferimento del settore, la Intel, produce i processori Pentium, che rappresentano l’alta borghesia, la nobiltà e i ricchi, e i Celeron, che sono la copia spiccicata della classe operaia. Retorica a parte, i Celeron sono processori comunque validi, seppur di “seconda scelta”, che possono fornire prestazioni di tutto rispetto. Se cerchi un PC All in One, che vanti un processore Celeron il mio consiglio è di acquistare il Primux Iox 2701F.
Il Primux Iox 2701F monta un processore da 2,8 Ghz, il più potente che la linea Celeron abbia mai avuto, e in termini di prestazioni troverai un device che esegue operazioni in maniera davvero veloce. Si tratta di una velocità che ti sorprenderà soprattutto perché gestita in appena 4 GB di RAM, anche se di contro il disco fisso SSD da 128 GB aiuta non poco. Il sistema operativo in dotazione è Windows 10, e lo schermo da 27 pollici assicura immagini nitide e brillanti.
Il Primux Iox 2701F è un PC All in One di tutto rispetto, che “gira a meraviglia” pur montando un semplice processore Celeron, che in realtà si mostra molto efficiente. Anche sul lato del design, il prodotto mostra linee intriganti, ma i materiali utilizzati per la scocca si usurano dopo poco tempo e non sono fra i migliori in circolazione.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.