QardioArm A100

Quanto costa QardioArm A100?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 105,60 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Semplicissimo da usare, il misuratore di pressione Bluetooth QardioArm A100 ti permetterà di rilevare pressione arteriosa e frequenza cardiaca. Perché possa farlo, è fondamentale scaricare l'applicazione Qardio, disponibile gratuitamente sia su Google Play Store che nell'App Store.
Una volta avviata l'App, ti verrà chiesto di creare un profilo personale. In seguito, posizionato il dispositivo, dovrai solamente premere il tasto "Inizia". Terminata la misurazione, avrai subito a disposizione i valori registrati. Sarà un indicatore colorato a segnalare eventuali valori anomali.

Compattezza e leggerezza

Estratto dalla confezione, lo sfigmomanometro QardioArm si fa apprezzare per il design moderno ed elegante e per le dimensioni contenute. Queste ultime si riflettono positivamente sul peso, che si attesta sui 310 grammi (batterie comprese). Un tasca sarà sufficiente per poterlo portare sempre con te.
A sorprenderti, con grande probabilità, sarà anche la forma a parallelepipedo. Proprio tale scelta consente di avvolgere il manicotto al corpo principale, minimizzando lo spazio occupato.

Connettività e compatibilità con le App

Mi è sembrato un prodotto decisamente semplice da configurare. Non avrai problemi nello sfruttare la modalità wireless (si affida alla tecnologia Bluetooth 4.0) con gli smartphone Android. Qualche piccolo ritardo, invece, nel connettersi ad alcune versioni dell'iPhone.
Tra l'altro, QardioArm rappresenta il primo dispositivo medico a essere compatibile con "Salute" di Apple. Al contempo, è integrato con l'App "S-Health" proposta da Samsung.

Condivisione delle informazioni rilevate

L'App Qardio ti consentirà di caricare i dati, archiviarli e condividerli con le persone che ami o, meglio ancora, con il tuo medico.
Sarà anche possibile scegliere la "Modalità Visitatore". In cosa consiste? In un'opzione che ti consentirà di misurare la pressione su altre persone senza che le tue statistiche siano alterate.
Ti ricordo anche la presenza di alcune funzioni aggiuntive. Gli utenti possono ad esempio decidere di impostare promemoria e obiettivi, e tenere monitorate le irregolarità riscontrate dalle misurazioni.

Video YouTube

Un brevissimo video (purtroppo in inglese) su come posizionare il QardioArm A100:

PRO
  • Ottima l'integrazione con i prodotti Qardio.
  • Dimensioni contenute e leggerezza.
  • Facile da usare ed estremamente elegante.
CONTRO
  • Abbinamento con iPhone non sempre velocissimo.

Dati Tecnici

Classifiche