Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 550,37 €.
Esteticamente apprezzabile, e intuitivo nell'uso, questo modello Smeg in classe A+++ a caricamento frontale con cestello da 8 kg invertibile, è dotato di sensore di umidità e ha le seguenti misure: 84,6 x 59,5 x 60,9 cm.
Smeg DHT83LIT-1 dispone di 16 programmi preimpostati. Ne fanno parte il programma "Refresh", che si limita a rinfrescare i capi (non rendendo necessario un ulteriore lavaggio), un programma dedicato ai capi d'abbigliamento in lana, e quello "Rapido 49'". Quest'ultimo è perfetto per asciugare pochi capi alla volta, e per dare una ripassata a quelli ancora umidi. La lista include anche programmi per seta, jeans e capi per bambini. Potrai inoltre ho approfittare della funzione antipiega a fine ciclo. Per quanto concerne le tempistiche, ti verrà data l'opportunità di regolare la durata dei singoli programmi tra i 10 e i 180 minuti.
Il già citato sensore di umidità rileva il momento in cui il bucato ha raggiunto la perfetta asciugatura. Se questo dovesse avvenire prima del termine del ciclo attivato procederà automaticamente alla sua interruzione. Ad ogni modo potrai impostare per i singoli cicli una durata personalizzata.
Parlando dei due filtri presenti, pulirli entrambi è molto semplice; altrettanto facili sono le operazioni di svuotamento del serbatoio della condensa (sempre che tu non decida di utilizzare il tubo di scarico). A favorire l'uso dell'asciugatrice negli orari notturni è l'illuminazione all'interno del cestello.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.