Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 397,34 €.
Elegante e dall'eccezionale rapporto corpo/schermo, il TECLAST F15 non presenta difetti degni di nota e si presta per svolgere senza difficoltà qualunque attività basilare. Buone l'autonomia e la connettività.
Il display, che misura 15,6 pollici, ha una risoluzione di 1080p e un alto contrasto, caratteristiche che massimizzano l'esperienza di visione. Da sottolineare il rapporto corpo/schermo, che si attesta al 91%.
Parliamo di un notebook di fascia medio-bassa, per cui non è possibile pretendere una componentistica di massimo livello. Il prodotto, comunque, non delude, grazie al processore Intel Gemini Lake da 2,4 GHz, al disco rigido SSD da 256 GB e agli 8 GB di RAM. La CPU integra una scheda grafica Intel UHD Graphics 600, le cui performance risultano più che accettabili.
Accanto alle classiche connettività WiFi e Bluetooth, il TECLAST F15 offre due porte USB 3.0, una porta HDMI e uno slot per le memory card microSD. Non è prevista la connettività USB-C.
La capacità della batteria ai polimeri di litio è di 41,8 Wh. L'autonomia è apprezzabile, considerando la categoria: circa 7 ore con un utilizzo misto e più di 5 ore di riproduzione video.
A tua disposizione: una webcam in SD; una tastiera retroilluminata dalla buona visibilità, la quale assicura un perfetto feeling ma si presenta in versione americana; un touchpad sensibile e preciso; una coppia di speaker dal sound corposo ma poco potente.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.