Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 344,51 €.
Altro appuntamento imperdibile delle mie guide è il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo. Devo dire che nel mondo dei monitor portatili esistono svariate fasce di prezzo quindi la ricerca è stata difficile e certosina, ma alla fine, considerandone il costo, il prodotto con la massima resa in relazione alla minor spesa è sicuramente l’UPerfect UP-15610-DE. Con un prezzo più che abbordabile, le specifiche sono davvero interessanti.
Il monitor portatile UPerfect UP-15610-DE vanta un display IPS da 15,6 pollici con risoluzione 4K, la massima possibile oggi per questa tipologia di prodotto. Questo schermo vanta inoltre un tempo di risposta di appena 3 ms, dei connettori USB e HDMI, è compatibile con lo standard VESA e all’interno della confezione ci sono anche delle cover per proteggere il display da polvere e graffi. Oltre a poter essere usato con le principali consolle (PS4), infine, il monitor UPerfect UP-15610-DE può essere abbinato anche a dispositivi Apple e Microsoft.
Un monitor con risoluzione 4K e appena 3 ms come tempo di risposta sarebbe da prendere in considerazione in qualsiasi fase d’acquisto, a maggior ragione quando le qualità sono acuite da un prezzo più che abbordabile. Peccato che anche in questo monitor portatile ci sia un errore marchiano: se vuoi usarlo in verticale, i tasti fisici di funzione sono proprio sul lato d’appoggio, obbligandoti a mantenerlo per forza tra le mani. Anni e anni di studi di ergonomia che vanno giù per lo sciacquone.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.