Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 135,94 €.
Come tutti i prodotti high-tech che si rispettano, anche i proiettori possono essere scelti per rapporto qualità prezzo. La scelta in questo caso non è stato affatto semplice perché si tratta di una categoria livellata verso l’alto dal punto di vista qualitativo, ma nel pesare il numero di funzioni e il prezzo di listino stavolta ho voluto premiare il Wimius S4, prodotto di punta di una neonata azienda cinese che a mio avviso potrebbe avere un futuro roseo.
In un mondo in cui molti millantano il 4K, questo proiettore si limita a promettere una qualità Full HD, ma almeno tale promessa viene mantenuta egregiamente. I device sorgenti possono essere collegati in due modalità: o con il classico cavo HDMI, o con la tecnologia Wireless. Con alcuni device, inoltre, può essere usato anche il Bluetooth. Il display proiettato può raggiungere i 300 pollici, sono supportati anche prodotti come il Fire TV Stick e l’Android Box, e i 7200 Lumen garantiti sono sinonimo di grandissima luminosità.
Il Wimius S4, pur essendo un prodotto realizzato da un’azienda esordiente, si mostra all’altezza delle aspettative. Come spesso capita per i prodotti delle piccole aziende che si affacciano al grande mercato, anche il Wimius S4 cade sui dettagli: la mancanza nella confezione di una staffa per il montaggio a soffitto è a mio avviso una grave lacuna per un proiettore.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.