Giunge da AICOOK questo essiccatore con display LED, vassoi in acciaio inossidabile, timer programmabile fino a 48 ore e ventola a 360°.
Quello proposto da AICOOK è un modello a flusso orizzontale elegante e compatto che ha nella presenza di ben 11 vassoi, 10 dei quali in acciaio inossidabile (5 a maglia grossa e 5 a maglia fine), il suo punto di forza. Uno di tali vassoi è antiaderente, prestandosi perfettamente ad ospitare frutta. La temperatura dell'essiccatore è regolabile tra i 35°C e i 70°C.
Ho trovato ottima la scelta del produttore di inserire una luce interna a LED. Oltre a risultare utile per monitorare l'essiccazione, semplifica l'inserimento e la rimozione dei vassoi, velocizzando anche le operazioni di pulizia. I vassoi sono rimovibili singolarmente, e inseribili in lavastoviglie.
Anche trovandoti ad accendere l'essiccatore poco prima di andare a dormire non riscontrerai rumori particolarmente fastidiosi. E questo tenendo conto del fatto che il tuo sonno potrebbe essere decisamente leggero.
Potrai testare l'efficacia del modello AICOOK su banane, mele, pomodori secchi e carote. Rimarrai particolarmente soddisfatto dalle fettine di banane e carote. Inserendo in un ripiano dei pezzetti di carne, non rimarrai deluso in quanto a gusto e "secchezza". Se poi pensi a quanto costa acquistare la carne essiccata...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.