BioChef BCAZ9 Arizona Sol

Quanto costa BioChef BCAZ9 Arizona Sol?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 191,62 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Sono due i modelli di BioChef Arizona Sol disponibili sul mercato. Se il primo dispone di 6 vassoi, il secondo ne aggiunge 3 in più. Ed è proprio l'ultima versione quella sottoposta al mio giudizio. Timer digitale, vassoi rimovibili e termostato regolabile sono alcuni degli elementi più importanti di questo modello.

Materiali utilizzati e timer digitale

Realizzato in acciaio inossidabile, quindi senza BPA, BioChef Arizona Sol si avvale di un sistema di asciugatura orizzontale, di fogli antiaderenti, di fogli dotati di maglia fine e di un vassoio antigoccia. Il timer digitale, dal canto suo, è programmabile fino a un massimo di 19 ore e mezza, mentre la temperatura è variabile tra i 35° e i 70°.

Distribuzione dell'aria e consumi

Il flusso d'aria orizzontale è la migliore garanzia per una distribuzione del calore uniforme. Gli alimenti, indipendentemente dal vassoio in cui sono posizionati, risulteranno perfettamente asciutti. Per quanto concerne i consumi, si attestano sui 600-700 Watt.

Modalità d'impiego

Utilizzare l'essiccatore è molto semplice. Dovrai solamente adagiare il cibo sulle teglie e selezionare tempo e temperatura. Ad ogni modo, le istruzioni inserite nella confezione spiegano con estrema chiarezza quali siano le scelte migliori da adottare per i singoli alimenti.

Ideale anche per gli yogurt

Grazie alla bassa temperatura, mantenuta costante per lungo tempo, BioChef Arizona Sol è utilizzabile anche per trattare alimenti fermentati: questo significa, tra l'altro, poter preparare del delizioso yogurt direttamente a casa. Ti serviranno solamente latte e un paio di cucchiai di yogurt.

Alcuni lati negativi

Se finora ho indicato i punti di forza del BioChef Arizona Sol, esistono comunque degli elementi che non mi hanno convinto al 100%. Le dimensioni (45 x 34,5 x 41,5 cm) e il peso (8,4 kg) non sono indifferenti. E se hai intenzione di mettere ad essiccare frutta e verdura di notte tieni presente che non è presente un sistema di spegnimento automatico.

PRO
  • Termostato regolabile da 35° a 70°.
  • Vassoi rimovibili per avere a disposizione più spazio.
  • Vassoi in acciaio inossidabile e parti esterne libere da BPA.
CONTRO
  • Misure non troppo contenute.
  • Mancanza di un sistema di spegnimento automatico.

Dati Tecnici

Classifiche