Il prezzo attuale per Classe Italy Modello Viva Dry è pari a 89,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 77,92 €.
Una volta estratto dalla confezione, dell'essiccatore Vivo Dry di Classe Italy ti colpiranno subito le scelte di design del produttore italiano. Elegante nella sua scocca in acciaio, questo modello ha una forma quadrata, con angoli e bordi arrotondati. Arriva a offrire il 30% di spazio in più di un modello rotondo. E l'aggiunta di un foro centrale nei vassoi, favorisce la circolazione dell'aria: la ventilazione risulta più uniforme.
I 5 vassoi presenti possono essere regolati in altezza (aumentando lo spazio da 2 a 4 cm), mediante una rotazione a 180°. Nello specifico, i vassoi passeranno da 31,5 x 31,5 x 25 cm a 31,5 x 31,5 x 32 cm. Il tunnel centrale, assieme ai ripiani a doppia capacità, fanno del Viva Dry un essiccatore paragonabile per capienza agli essiccatori verticali.
“Caricando" i vassoi, quindi sfruttando ogni centimetro a disposizione, rimarrai soddisfatto, anche grazie alla possibilità di regolare liberamente la temperatura tra i 35°C e i 70°C. Come potenza, l'essiccatore da 23 litri arriva a offrire un massimo di 500 W.
Da non sottovalutare, nella valutazione di un essiccatore, è la rumorosità. E il modello proposto da Classe Italy merita un giudizio positivo anche da questo punto di vista. Altro elemento di pregio sono i sensori deputati a modulare calore e ventilazione in base al carico, limitando i consumi energetici. Non manca un timer digitale anti-spegnimento, impostabile fino a 20 ore (a intervalli di 30 minuti).
Leggendo quanto riportato nel libretto di istruzioni, le possibilità offerte da Viva Dry appaiono praticamente infinite. Potrai essiccare diverse varietà di verdura (dalle zucchine ai peperoni) e frutta (incluse albicocche e mango), ma i suoi vassoi sono pronti a ospitare anche carne, pesce, erbe aromatiche e semi. E potrai sfruttarli per realizzare in casa dadi vegetali, o per conservare più a lungo la pasta fatta a mano.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.