Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 327,23 €.
Forse un prodotto troppo base: struttura, carico, categoria energetica e ingombro non sono soddisfacenti. Una buona scelta per chi non vuole spendere troppo.
Si tratta di un modello prodotto da un marchio noto per la capacità di offrire qualità più che accettabile ad un prezzo contenuto, e questa lavatrice slim è in linea con gli altri prodotti di Beko. Il cestello in acciaio inox è la caratteristica più attraente di questa lavatrice, una scelta componentistica che garantisce prestazioni durature nel tempo. Al contrario, un pò insoddisfacente l’aspetto legato agli spazi, con una profondità di 45 cm, superiore di qualche millimetro alle concorrenti. Nonostante questo aspetto, la capacità di carico è di soli 5 kg, anche in questo caso inferiore a modelli simili per prezzo.
Per avere una buona risposta dovremmo rivolgerci agli ingegneri che l’hanno sviluppata. In questo caso abbiamo una gamma di programmi nella media, selezionati per provare a soddisfare le richieste dell’utente e rispondendo alle caratteristiche dei diversi tessuti con cui i capi di oggi sono prodotti. Un po’ limitante la possibilità di scelte aggiuntive e di personalizzazione degli stessi programmi.
La classe energetica a cui appartiene questa lavatrice slim è A++. Consuma più energia elettrica e necessita di più acqua per i lavaggi, con prestazioni complessive non paragonabili agli altri modelli che ho analizzato. La centrifuga è regolabile fino a un massimo di 1000 rpm, un dato che anche in questo caso non è in linea con gli standard attuali. È un prodotto che si dimostra basico in tutto e per tutto, ma comunque interessante se non hai grandi pretese e se vuoi tenere basso il limite di spesa.
Le lavatrici slim ingombrano meno; la loro profondità va da 30 a 45 cm. Qui metto a confronto i modelli delle...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.