DJI Mavic Mini

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Disponibile usato
300,00 €
Valutazione:

Quanto costa DJI Mavic Mini?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 444,79 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Il fatto che in questa guida si guardi esclusivamente a prodotti economici non significa che non abbia trovato fra le fasce più economiche dei droni che possono tornare utili anche a dei professionisti.
Se sei un fotografo professionista e cerchi un drone economico che ti permetta di aggirare alcune delle imposizioni ENAC su quest’argomento (che ti spiegherò nel dettaglio più avanti), il migliore è sicuramente il DJI Mavic Mini. In termini di prestazioni, fra quelli che ho valutato, non ha paragoni.

Riprese dall’alto eccezionali

Anche se le regole dello spazio aereo che abbiamo in Italia non permettono di sfruttarle al massimo, le prestazioni del DJI Mavic Mini sono eccezionali.
Questo drone pesa appena 249 grammi, un valore tutt’altro che casuale: sopra i 250 grammi bisogna ottenere una serie di permesse speciali, mentre in questo caso basta solo la registrazione all’ENAC.
Il DJI Mavic Mini può essere controllato da un radiocomando il cui segnale supera tranquillamente i 700 metri: sulla scheda tecnica si parla di oltre 2 km, ma questa enorme differenza è dovuta alla grande quantità di interferenze radio che erano presenti nella zona in cui l’ho testato.
Il DJI Mavic Mini può alzarsi in volo e raggiungere una velocità superiore ai 48 km/h con un’autonomia di ben 30 minuti, ma lì dove mi ha decisamente convinto è nel comparto fotografico, dove può vantare una fotocamera da 12 MP e una risoluzione video da 2,7 K.

Conclusioni

Prima di testarlo avevo già sentito parlare del DJI Mavic Mini, anche perché nel campo dei droni questa azienda cinese è la massima autorità attualmente in circolazione. Se proprio devo trovare una pecca al prodotto, è nell’assenza di una memoria interna: si può ovviare con una scheda SD, ma avrei preferito ci fosse di default. Sia chiaro, nulla che muti il mio giudizio finale!

Video YouTube

PRO
  • Autonomia 30 minuti.
  • Risoluzione video 2,7 K.
  • Fotocamera da 12 MP.
CONTRO
  • Manca memoria interna.

Classifiche