Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 140,00 €.
Fra i vari smartphone che ho preso in considerazione, mi è capitato anche questo FENGGE Note20U, al quale confesso non avevo dato molto credito. La FENGGE è una della tantissime micro aziende cinese produttrici di device high-tech, il cui sito web ufficiale è perfino irreperibile nei nostri motori di ricerca. Alla prova dei fatti, tuttavia, sono stato come abbagliato da questo display HD da ben 6,9 pollici, il più ampio e luminoso fra quelli della sua categoria, che già da solo gli ha garantito l’ingresso in questa mia speciale classifica. Pur essendo il display il vantaggio competitivo del FENGGE Note20U, è però per altre caratteristiche che ho strabuzzato gli occhi.
Sulla scheda tecnica si legge: 12 GB di RAM, memoria interna da 512 GB e tripla fotocamera per una risoluzione massima da 48 MP. Si tratta di numeri che non solo non si ritrovano in molti altri smartphone, ma farebbero impallidire anche laptop e PC desktop. Anche la batteria da ben 5000 mAh assicura una lunga durata al device, che è ovviamente anche compatibile con la tecnologia 5G. Il sistema operativo in dotazione è l’Android 10.
Dalle mie parti, per indicare piccole realtà in grado di fare la voce grossa non solo a parole ma anche con i fatti, si dice “anche le pulci hanno la tosse”. Se paragonato ai device dei colossi dell’informatica anche il FENGGE Note20U ha le dimensioni di una pulce, eppure alla prova dei fatti vanta caratteristiche da top gamma. Sul lungo termine, però, il device presenta qualche problema: il sistema operativo si rallenta dopo pochi giorni, e la scocca è realizzata in una plastica di cattiva qualità che si usura in pochissimo tempo. Per questo motivo il gio giudizio finale ne risente.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.