Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 23,69 €.
Chi lo avrebbe mai detto? A un prezzo davvero basso rispetto a quello della maggior parte dei modelli oggi esistenti, le HOMSCAM T1 offrono un suono bilanciato, distinguendosi anche per la stabilità della connessione e per la resistenza all'acqua (certificazione IPX4).
Ognuno dei due auricolari dispone di un microfono, cui è assegnata la funzione di vivavoce. A ridurre i rumori provenienti dall'esterno, rendendo più chiare le chiamate, è la tecnologia "CVC 6.0". Se quest'ultima si rivela efficace in ambienti non troppo rumorosi, immersi nel traffico urbano lasciano adito a qualche dubbio.
Su ciascuna cuffia è presente un tasto fisico. Le funzioni vengono trasmesse mediante pressione: una sola pressione avvia la musica, o la mette in pausa, due cambiano brano, mentre una pressione prolungata (di un paio di secondi) attiva Siri o Google Assistant. Molto leggeri (4,6 grammi a testa) e di dimensione contenuta, i due auricolari, sommati al case, portano il peso complessivo a raggiungere i 37 grammi. Gli auricolari non sono sottilissimi, ma ritengo possano adattarsi a qualsiasi orecchio.
Ottima la scelta del produttore di optare il Bluetooth versione 5.0. A giovarne è la trasmissione, che risulta stabile. Meno apprezzabili sono i ritardi, seppur molto contenuti (0,2 secondi in media) tra audio e video. La batteria interna da 43 mAh ti consentirà di ascoltare musica per circa 4 ore (a un volume medio). Per ricaricare gli auricolari non dovrai fare altro che riporli nel case e attendere un paio d'ore.
Ho già indicato come il suono degli auricolari Hoscam T1 sia equilibrato; un risultato frutto dell'adozione di un driver dinamico da 6 mm. Certo, i bassi non risuonano così potenti e profondi come in altri modelli, ma ho trovato piacevole il suono neutro e pulito, soprattutto considerando il prezzo davvero ridotto delle cuffie. E acuti e medi non sono affatto male, almeno per me. È il volume a non apparire adeguato. In diverse occasioni mi sono trovato a doverlo aumentare al massimo per vivere un'esperienza soddisfacente.
Le cuffie true wireless sono super comode: compatte, senza cavi né grovigli, e con un suono pulito… ma come...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.