Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 84,08 €.
Osservando la custodia dei JBL TUNE 120TWS non vedevo l'ora di scoprirne il contenuto. Il case non solo è bello da vedere, ma si avvale di una calamita che consente di agganciare i due auricolari una volta posti all'interno della custodia, mantenendoli in carica. A informarti in merito alla percentuale di ricarica raggiunta saranno i 3 LED presenti sulla custodia.
Del peso di circa 4,54 grammi, ognuno dei due auricolari dispone di appositi gommini, di 3 differenti grandezze. A contraddistinguere ciascuna cuffietta è una spia luminosa, il cui colore varia in base al comando selezionato. Nello scegliere degli auricolari attribuisco normalmente una grande importanza al comfort. Da questo punto di vista i JBL Tune 120 TWS mi hanno leggermente deluso. Indossandoli per un paio d'ore, infatti, ho iniziato ad avvertire qualche fastidio alle orecchie e, compiendo movimenti bruschi (ad esempio togliendomi la maglietta), è capitato che una delle due cuffiette scivolasse.
Questi auricolari fanno uso della connettività Bluetooth 4.2. La procedura per effettuare l'associazione con smartphone e altri dispositivi è estremamente semplice anche per chi è alle prime armi. A connessione avvenuta gli auricolari emettono un suono; al contempo la spia luminosa si illumina. Merita un plauso la stabilità della connessione. Cambiando stanza ho potuto constatare l'assenza di calo di segnale. E questo non era del tutto scontato, visto che diversi modelli in commercio fanno ormai affidamento su versioni più aggiornate del Bluetooth (come la 5.0).
Equilibrato: è questo il primo aggettivo che mi sento di accostare all'audio offerto dagli auricolari in oggetto. La tecnologia "JBL Pure Bass Sound" garantisce un suono pulito, donando una certa spinta ai bassi. Grazie ai driver dinamici la frequenza può spaziare tra i 20 Hz e i 20 kHz.
JBL ha preferito rinunciare a offrire una APP dedicata alla gestione; pertanto, saranno i tasti fisici (presenti in entrambi gli auricolari) a permetterti di controllare le varie funzioni. Affidandoti all'elemento destro attiverai "Google Assistant" e "Siri" e, di conseguenza, potrai gestire lo smartphone con la tua voce. L'auricolare destro ha anche il compito di avviare i brani musicali, e di inoltrare chiamate ai tuoi contatti. E il sinistro? Toccandolo potrai mandare avanti o indietro un brano musicale. Sarà la guida inserita nella confezione a fornirti informazioni su tutte le funzioni disponibili.
Sono circa 4 le ore di autonomia degli auricolari True Wireless JBL Tune 120TWS; lasciando le cuffie all'interno della custodia ti assicurerai 3 ricariche complete, per un'autonomia complessiva di 12 ore. Tieni presente che la ricarica richiede l'impiego di un cavo tipo Micro-USB, già inserito nella confezione originale.
Le cuffie true wireless sono super comode: compatte, senza cavi né grovigli, e con un suono pulito… ma come...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.