Il prezzo attuale per Huawei FreeBuds Lite è pari a 84,90 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 73,96 €.
La mia curiosità nel provare le cuffie True Wireless Huawei FreeBuds Lite era legata soprattutto al fatto che, in base alle indicazioni fornite dal produttore, l'obiettivo era offrire una valida alternativa agli AirPods Apple.
Ora ti racconto la mia esperienza. Nonostante la mancanza dell'integrazione software (presente con relativo ecosistema proprio negli AirPods), le FreeBuds Lite dispongono comunque di un buon numero di funzioni. Mi sento di consigliartele, in particolare, se non hai mai provato auricolari True Wireless in precedenza, e desideri acquistarne un paio senza investire una cifra eccessiva.
Se sei un audiofilo, e pretendi dalle cuffie True Wireless un suono di altissimo livello, ti suggerisco di rivolgere la tua attenzione ad altri modelli. Se, invece, desideri acquistare auricolari che possano comunque offrire un suono di buon livello, e un volume adeguato, le Huawei FreeBuds Lite non ti deluderanno. I bassi, è vero, avrebbero beneficiato di una maggiore profondità, ma le mie orecchie sono state piacevolmente colpite dalla chiarezza delle frequenze medie.
Di forma allungata, le cuffie mi hanno regalato una buona sensazione di robustezza, e ritengo sia stato fatto un eccellente lavoro in fase di realizzazione. È ovvio che per contenere il prezzo, il produttore sia dovuto ricorrere a un materiale poco costoso come la plastica; la resa, ad ogni modo, è superiore alle aspettative. Grazie alla certificazione IPX4 di cui dispongono gli auricolari, potrai utilizzarli senza problemi anche per praticare sport all'aperto: sudore e pioggia non rischieranno di fare danni.
Un doppio tocco all'auricolare destro e avvii (o interrompi) la riproduzione; la stessa operazione, condotta sull'elemento sinistro, avvia l'assistente vocale. E devo dire che, effettivamente, i comandi vengono recepiti all'istante. Grazie al sensore di prossimità, invece, la musica verrà messa automaticamente in pausa appena rimuovi gli auricolari dall'orecchio. Peccato che, indossati nuovamente, la riproduzione non riprenda in automatico. Un altro piccolo appunto riguarda la decisione di Huawei di adottare il Bluetooth 4.2. In questi auricolari la scelta porta a frequenti e non indifferenti ritardi tra video e audio. Mi è stato sufficiente collegarmi a YouTube per rendermene conto.
Le cuffie true wireless sono super comode: compatte, senza cavi né grovigli, e con un suono pulito… ma come...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.