Huawei Band 4

Quanto costa Huawei Band 4?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 43,38 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Anche se rientrano nella famiglia degli smartwatch, alcuni device si definiscono “smartband” perché hanno l’aspetto che ricorda più quello di un bracciale che un orologio, e sono creati per lo più per monitorare attività a corpo libero, come ad esempio la corsa. Per me che amo correre, è stato anche divertente provare i device prendendo come primo parametro il fitness tracker di cui erano dotati, e fra tutti il Huawei Band 4 è quello che vince a mani basse, dato che il software in dotazione è quello con la migliore responsività.

Display dai colori brillanti

Lo schermo dello smartwatch Huawei Band 4 misura meno di un pollice (0,95 per la precisione), il che non è l’ideale per una lettura chiara dei dati. Tuttavia, grazie ai colori brillanti del display Amoled, i problemi di dimensioni dei caratteri sono ampiamente superati. Presente ovviamente anche il sistema di misuramento dei battiti cardiaci, dotato però di una funzionalità a mio avviso eccezionale: se durante una corsa dovessi sforzarti più del dovuto e il numero dei battiti arrivasse a un livello preoccupante, il Band 4 ti invia una notifica per intimarti a rallentare. Tenere sotto controllo il cuore è fondamentale, e in sede di voto questa funzionalità mi ha convinto a essere particolarmente generoso nei confronti del Band 4.

Conclusioni

Se ami come me correre all’aria aperta e ogni occasione è buona per scappare al parco ad allenarti, lo smartwatch Band 4 è la migliore scelta che puoi fare. A vedere il design e lo spazio che c’era, avrei preferito uno schermo ben più ampio, ma l’opzione che ti avvisa quando sei in “overflow” di battici cardiaci mi fa perdonare di tutto.

PRO
  • Ottimo software fitness tracker.
  • Display Amoled dai colori brillanti.
  • Avviso battiti in eccesso.
CONTRO
  • Display troppo piccolo.

Classifiche