Huawei Watch GT 2e

Quanto costa Huawei Watch GT 2e?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 192,16 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Nel corso di pochi anni la Huawei ha realizzato una mole impressionante di smartwatch, quindi trovare il vantaggio competitivo per ognuno di essi è cosa assai difficile, e spesso occorre partire da specifiche esigenze. Ad esempio, se sei un amante degli sport acquatici e delle immersioni subacquee nello specifico, ti serve uno smartwatch che sia un waterproof di primissimo livello.
Fra tutti quelli che ho analizzato, il migliore per resistenza in acqua è sicuramente il Watch GT 2e, in grado di arrivare fino a 50 metri di profondità.

Smartwatch sportivo

Dal punto di vista del design, il Watch GT 2e è sicuramente un orologio dall’aspetto sportivo, che però vanta diverse funzionalità. Si può collegare allo smartphone solo via bluetooth, vanta un display Amoled da 1,39 pollici con una buona risoluzione e monitora costantemente i battiti cardiaci.
Ottima anche la durata della batteria: usandolo in maniera intensiva un ciclo completo di ricarica dura diversi giorni. Quando invece lo usi al minimo indispensabile, lo ricaricherai la settimana successiva. L’app abbinata al Watch GT 2e può essere scaricata sia su device iOS che su quelli Android.

Conclusioni

Lo smartwatch Huawei Watch GT 2e è un ottimo dispositivo, ricco di funzionalità, dal design sportivo e perfetto se pratichi sport acquatici. La pecca a mio avviso è nel fatto che si possa collegare solo via bluetooth e non in modalità wireless: su alcuni smartphone il bluetooth consuma parecchia batteria, quindi alla fine c’è un dispendio eccessivo di energia. Anche in questo caso, tuttavia, si tratta di un problema trascurabile.

PRO
  • Ottima resistenza waterproof.
  • Display Amoled.
  • Controllo battiti cardiaci
CONTRO
  • Manca collegamento wireless.

Classifiche