Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 77,83 €.
Per quale motivo dovresti acquistare l'eBook Reader Kindle, rinunciando ad altri device dotati di schermo di dimensioni maggiori? Se desideri solamente avere a disposizione un device per la lettura di libri (escludendo quindi fumetti e PDF), questo modello ti sorprenderà per la sua compattezza. Potrai portarlo con te semplicemente inserendolo nella tasca della giacca, utilizzandolo in qualunque situazione.
Quella che ho avuto modo di prendere in considerazione è la versione "2019" del Kindle. Rispetto alla versione precedente può disporre di un sistema di sovrailluminazione. Una vera novità per eBook Reader di dimensioni così ridotte di fascia economica. I 4 LED posizionati lungo le cornici donano allo schermo un'illuminazione estremamente omogenea. Potrai regolarla manualmente scegliendo tra 24 diversi livelli di intensità.
La memoria disponibile è di 4GB; uno spazio che ti consentirà di caricare circa 2.000 ebook. In merito ai formati, Kindle supporta MOBI, AZW, AZW3, TXT, PDF, DOC e HTML. Non potrai dunque leggere fumetti (CBZ e CBR) ed ebook in formato ePub. Anche il modello che sto prendendo in esame ha nella gestione dei PDF un punto debole: la lettura dei PDF rimane un'esperienza snervante, oltretutto accentuata dalla presenza di un display da soli 167 ppi. Disattivando il Wi-Fi, e impostando la luminosità a un livello medio, la batteria garantirà fino a 4 settimane di lettura.
Ho appena citato la densità di pixel del Kindle, pari a 167 ppi. Un valore che mi ha fatto un po' storcere il naso. Non tanto per i reali effetti sull'esperienza di lettura (i testi sono perfettamente leggibili), ma in quanto dispositivi appartenenti alla medesima fascia di mercato offrono in media una densità media di 300 ppi. Un altro piccolo appunto che mi sento di dover fare prende in esame la scarsa protezione della scocca da graffi e segni dovuti all'usura.
Confronto tra gli ebook Reader + scelta del migliore + 8 fattori da considerare prima dell’acquisto. Il modello con...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.