Il prezzo attuale per Kindle Oasis è pari a 279,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 277,28 €.
Ci sono dei marchi così importanti che spesso si sovrappongono al concetto stesso di prodotto che offrono: la bevanda è la cola, ma tutti diciamo Coca Cola; la crema spalmabile al cioccolato e nocciole per tutti noi è semplicemente la Nutella, e di questi esempi te ne potrei fare ancora a decine. Allo stesso modo, per molti gli e-book reader sono semplicemente i Kindle, questo perché è grazie ad Amazon (proprietaria del marchio) che oggi tutti noi conosciamo e usiamo questo prodotto. Se ho apprezzato l’Oasis è perché è quello che fra tutti può vantare il “catalogo più ampio”: questo device supporta così tanti formati, che è possibile accedere a milioni di libri in formato elettronico.
Avere un catalogo ampio è in realtà il pregio meno ovvio di questo device, perché da subito avevo capito di avere fra le mani un vero gioiello. Il Kindle Oasis ha uno schermo da ben 7 pollici che vanta la tecnologia Paperwhite e che ha un design davvero minimal. La luce dello schermo è regolabile sia in tonalità calda che fredda, il che si adatta a tutte le tipologie di lettura. Una chicca del Kindle Oasis è che vanta perfino lo standard IPX8 per l’impermeabilità: si tratta di una caratteristica che apprezzo molto, perché mi permette di leggere gli e-book sia a bordo piscina che direttamente nella vasca di bagno di casa mia. Ultimo, ma non meno importante, il pulsante volta pagina, che simula per davvero l’atto dello sfogliare un libro.
Il Kindle Oasis è un assoluto top di gamma nel mondo degli e-book reader, e trovargli un difetto non è affatto semplice. Tuttavia, ce n’è uno che mi è balzato subito agli occhi: il design di alluminio liscio di questo prodotto è gradevolissimo alla vista, ma fra le mani ho notato che è particolarmente scivoloso. Questo in qualche modo ti “costringe” a prendere una cover ad hoc, sempre se non vuoi sperimentare l’ebbrezza di un infarto che ti coglie qualora ti dovesse cadere accidentalmente questo device, il cui valore è di diverse centinaia di euro. Tuttavia, si tratta di un peccato veniale.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.