Il prezzo attuale per Rommelsbacher BA 550 è pari a 119,90 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 123,85 €.
Più che sulla potenza, il produttore si è concentrato sul controllo delle capacità di questa macchina per il pane. Wattaggio, funzioni e accessori non sono molto abbondanti, ma creano la sinergia giusta per ottenere un buon risultato, salutare e soddisfacente.
Una macchina per il pane molto bella dal punto di vista delle linee e che si presenta in un colore argentato tipico di molti elettrodomestici da cucina costruiti in acciaio inox. Non è fra le più potenti: 550 watt sono in effetti un dato un po’ basso rispetto alla media dei prodotti sul mercato, ma in generale non è complesso ottenere buoni risultati sia che si scelga il dosaggio da 700 grammi che quello da 900 grammi. La presenza di uno scomparto automatico per l’aggiunta di ingredienti è di grande aiuto per rendere il tuo pane unico nell’aspetto e nel sapore.
Certamente ci sono macchine per il pane che offrono più programmi di questo dispositivo, ma la scelta è completa e soddisfa tutte le necessità: sei sono i programmi dedicati alle farine tradizionali, un programma specifico per le preparazioni senza glutine, due scelte per le torte e, a completare l’offerta, una funzione dedicata alla preparazione dell’impasto per la pizza. Forse qualche funzione in più non avrebbe guastato, ma il produttore sembra essersi concentrato nel far funzionare in modo ottimale i programmi disponibili piuttosto che aggiungerne altri non altrettanto performanti.
La macchina per il pane presentata da Rommelsbacher è accompagnata pochi accessori, molto utili e non sempre scontati: un misurino, un cucchiaio dosatore per il lievito e un gancio per l’estrazione dell’utensile da impasto. Per quanto riguarda il contenitore, i materiali scelti sono di alta qualità: il rivestimento è antiaderente a tre strati, mentre la capacità è di ben 2 litri. La componentistica è degna di nota, soprattutto per un piccolo macchinario di questa fascia di prezzo.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.