Il prezzo attuale per SNAPTAIN S5C è pari a 69,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 67,84 €.
A parte alcuni casi specifici, nel mondo dei droni le funzionalità e le caratteristiche fra prodotti dello stesso segmento spesso si equivalgono, e per inserire alcuni device in questa mia classifica ho dovuto badare in molti casi anche ai dettagli apparentemente più insignificanti. Nel Snaptain S5C, ad esempio, ho voluto premiare l’opzione di hovering: si tratta di quella funzionalità che permette di far restar fermo in volo, a una determinata altezza, il drone, per facilitare gli scatti fotografici. L’opzione di hovering è presente in quasi tutti i droni, ma quello che è rimasto più stabile in posizione di stallo in volo è stato proprio lo Snaptain S5C.
Come dicevo, a eccezione della massima qualità della funzione di hovering, per il resto lo Snaptain S5C è un drone con caratteristiche nella norma: ha una velocità massima di 3,5 metri al secondo (poco più di 12 km/h), un’autonomia di poco superiore agli 8 minuti e una telecamera con risoluzione 720P. Rispetto ad altri concorrenti, poi, nello Snaptain S5C brilla anche l’app per controllare il dispositivo da smartphone, che appare semplice e intuitiva.
Lo Snaptain S5C rientra quindi in un grande calderone di droni che hanno prestazioni più che sufficienti, che eccellono in una specifica peculiarità: nel suo caso è l’hovering il pezzo forte. La nota negativa, però, è bella pesante, perché manca il GPS.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.