Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 177,04 €.
Il colosso Sony ha presentato, all'interno della linea di cuffie 1000x, gli auricolari WF-1000XM3, modello che dispone di un sistema di cancellazione attiva del rumore. Vuoi effettuare una chiamata dallo smartphone o dal tuo Pc? Niente di più semplice, vista la presenza del microfono integrato.
È il processore "qn1 hd", dotato di tecnologia dual noise sensor, a eliminare i rumori provenienti dall'esterno, rendendo estremamente piacevole l'ascolto. Ma l'efficacia del Noise cancelling è frutto anche dei doppi microfoni posizionati sulla superficie delle cuffie. Dopo aver "catturato" il rumore di fondo, i microfoni lo riducono utilizzando il feed-forward e il feed-back. Altrettanto utile è la tecnologia che consente al modello WF-1000XM3 di individuare se tu stia indossando solo uno degli auricolari o entrambi, adattando la riproduzione di conseguenza.
Acquistando questi auricolari Sony avrai tutti i comandi a portata di mano o, meglio, a portata di polpastrello. Potrai così mandare avanti un brano, saltarlo e impostare l'Ambient Sound in un batter d'occhio. E se dovessi incontrare una persona durante una passeggiata, sarà la funzione "Quick Attention" a permetterti di scambiare due parole senza dover necessariamente rimuovere le cuffie. È il "Wearing Detection", invece, il sistema che ha il compito di arrestare la riproduzione dei brani nel momento in cui estrarrai gli auricolari dalle orecchie.
Tra gli aspetti delle cuffie in-ear Sony WF-1000XM3 che più mi hanno sorpreso merita di essere ricordata la batteria di lunga durata. Quest'ultima ti permetterà di riprodurre brani musicali fino a un massimo di 24 ore: alle 6 ore di autonomia si aggiungono 3 ricariche complete ottenute inserendo le cuffie nella custodia. Quando le batterie saranno scariche la custodia stessa ti regalerà 90 minuti di autonomia aggiuntivi in soli 10 minuti.
Video tutorial su come regolare il volume sulle Sony WF-1000XM3
Le cuffie true wireless sono super comode: compatte, senza cavi né grovigli, e con un suono pulito… ma come...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.