Il prezzo attuale per Xiaomi Mi Air 2 è pari a 75,50 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 66,77 €.
Molto leggeri e realizzati con plastiche di ottima qualità, questi auricolari con finitura opaca lanciati da Xiaomi costituiscono un buon esempio di earbuds.
Le cuffie Xiaomi Mi Air 2 si affidano al Bluetooth 5.0, e tale scelta ti permetterà di beneficiare di una connettività davvero impeccabile. Ho provato più volte ad accoppiare gli auricolari al mio smartphone, senza mai avere il minimo problema. E la presenza di un codec Bluetooth di ultima generazione, LHDC (acronimo di Low Latency High Definition Audio Codec), metterà a tua disposizione una frequenza di campionamento davvero elevata (a 96 kHz e 24 bit fino a 900 kbps). A giovarne sono sia la qualità dei brani musicali che le telefonate; queste ultime, in particolare, si distinguono per l'audio pulito e l'assenza di fruscii.
Non trattandosi di auricolari in-ear, le cuffie Air 2 non sono in grado di assicurare un audio impeccabile, offrendo comunque risultati sicuramente dignitosi. Purtroppo ho notato una certa mancanza nelle frequenze basse e, ad alto volume, delle frequenze non adeguatamente separate. A fare da contraltare sono le frequenze medie e alte; mi è piaciuta, in particolare, l'assenza di distorsioni, anche a volumi molto alti.
La batteria integrata nelle cuffie Air 2, con una singola ricarica (1 ora di durata), ti consentirà di impiegare gli auricolari per circa 4 ore. Non è prevista una modalità di ricarica Wireless, ma dovrai utilizzare una porta "Type C" per una ricarica rapida. Ricorrendo al case, invece, questo modello può raggiungere un'autonomia complessiva di 12 ore.
È proprio il sensore di prossimità a permettere agli auricolari di riprodurre musica (indossandoli), e di mettere in pausa l'ascolto (rimuovendoli dalle orecchie); il tutto in totale automatismo. Attraverso il controllo "double-tap" avrai la possibilità di selezionare brani musicali, effettuare chiamate e rivolgerti all'assistente vocale.
Le cuffie true wireless sono super comode: compatte, senza cavi né grovigli, e con un suono pulito… ma come...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.