Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 147,82 €.
La prima cosa che vorrai fare appena ricevuto l'essiccatore Kwasyo sarà aprire il suo ricettario. La confezione, infatti, affianca all'elemento principale un ricettario che illustra come essiccare ben 67 cibi diversi. Peccato solamente che tale ricettario sia in lingua inglese. Ad ogni modo, è una testimonianza di come questo modello sia in grado di essiccare perfettamente molte tipologie di alimenti.
Rispetto ai modelli realizzati in precedenza dal produttore, il dispositivo può contare su un sistema di circolazione del calore ancora più efficiente. L'aria, infatti, riesce ora a circolare tra le griglie a 360°, asciugando gli elementi posizionati nei vassoi; e questo senza obbligare l'utente a ruotare le mensole.
La temperatura è impostabile in un range molto ampio: se la temperatura minima prevista è di 30°C, quella massima può raggiungere i 90°C. La presenza di un conto alla rovescia di 24 ore mi ha permesso di trovare, per ciascun cibo, le tempistiche ideali per l'asciugatura. Avrai modo di apprezzare i risultati ottenuti con la carne, un alimento tutt'altro che semplice da essiccare.
Le dimensioni dell'essiccatore Kwasyo sono pari a 30 x 18 x 30 cm, e si riflettono in un peso di circa 5 kg. Mi sarei aspettata qualcosa in più sul piano della potenza. I 400 Watt non sono molti, soprattutto se posti a confronto con altri modelli simili nel prezzo. Ma il già citato sistema di circolazione dell'aria a 360° riesce a sopperire al "difetto" in modo efficace.
Il sistema operativo intelligente a Led, lo spegnimento automatico e la gestione della temperatura rendono molto semplice l'utilizzo dello strumento. I 5 ripiani in maglia fitta in acciaio inox possono essere lavati in lavastoviglie. Concludo la mia recensione con un accenno alla silenziosità dell'essiccatore in oggetto, ideale se si desidera lasciarlo libero di lavorare anche di notte.
Essiccare gli alimenti non è certo cosa nuova; era infatti il metodo di conservazione dei nostri avi. Qui confronto...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.